Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Thailandia: una lettera dell'allenatore che si scusa coi genitori

Thailandia: una lettera dell'allenatore che si scusa coi genitori

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 07/07/2018 07:07:13

Si è voluto scusare coi genitori dei 12 ragazzi thailandesi rimasti intrappolati nella grotta, l'allenatore di calcio 25enne, che ha inviato una lettera attraverso i sub che continuano a fare la spola tra la cava e la terra.

Ecco uno stralcio della lettera: "Voglio scusarmi con i genitori. In questo momento tutti i bambini stanno bene, i soccorritori si stanno prendendo cura di me e prometto che io mi prenderò cura dei bambini nel miglior modo possibile. Grazie per tutto il supporto che ci state offrendo".

A loro volta,  i ragazzi hanno scritto alle famiglie, per confermare loro di star bene anche sentendo molto la loro mancanza.

Nel frattempo, i soccorritori hanno deciso di non tentare immediatamente un'evacuazione subacquea perché ritengono che i 12 ragazzi non siano ancora in grado di affrontarla. Salvo però cambiare parerfe se le forti piogge dovessero iniziare il loro temibile corso.

"Non sono ancora in grado di immergersi", ha detto il governatore della regione Chiang Rai. "Vogliamo meno rischi e il miglior piano possibile", ha aggiunto escludendo un imminente avvio dell'operazione di salvataggio, nonostante il pericolo di nuove piogge.

La situazione va comunque peggiorando, l'ossigeno all'interno della cava è sempre minore, e questo non fa che peggiorare le cose.

 

 


L'articolo ha ricevuto 1488 visualizzazioni